header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Mag 31, 2012 in Cellulite, Dermatologia | 0 comments

Cellulite: ecco la vera causa!

celSono moltissime le donne che soffrono di questo antiestetico problema e altrettante quelle che cercano con ogni mezzo di porvi rimedio con sedute nei centri benessere o addirittura dai medici estetici. Tecnicamente la è un inestetismo causato da un disturbo che interessa l’ipoderma, cioè un tessuto che si trova al di sotto del derma di natura adiposa.
Fino a poco tempo fa si riteneva che la cellulite dipendesse da problemi di tipo venoso ma la novità è che, invece, la causa risiede proprio nel tessuto adiposo.

La notizia arriva proprio dal convegno della Società Italiana di Medicina .
Fino a oggi si è considerata l’insufficienza venosa come principale causa, ma molte nuove ricerche italiane e internazionali dimostrano che è invece il tessuto adiposo, che agisce come un organo endocrino, a infiammare i tessuti e innescare le trasformazioni della pelle a buccia di arancia“, spiega Emanuele Bartoletti, segretario della Società Italiana di Medicina Estetica.
Se dunque il problema non risiede più dove prima si riteneva, quale può mai essere la soluzione da adottare? La risposta è semplice: “ alcalinizzante“.
Gli innescano uno stato infiammatorio a cui si associa un processo di acidificazione dei tessuti — spiega il dottor Pier Antonio Bacci, docente di medicina estetica all’Università di Siena — La dieta alcalinizzante si basa su come frutta, verdura e legumi, che diminuiscono lo stato infiammatorio del tessuto coinvolto“.

Dunque, una riduzione dell’ potrebbe agire come un rimedio contro l’odiatissima cellulite che, in questo caso, risulterebbe rimedio efficace e di gran lunga meno costoso dei trattamenti di centri estetici, e fanghi utilizzati da sempre da moltissime donne.

Cellulite: ecco la vera causa! ultima modifica: 2012-05-31T17:27:36+00:00 da chepelle

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. chepelle - Cellulite: ecco la vera causa! - AlterVista - Webpedia - [...] Visita il sito chepelle oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.