Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Gen 3, 2014 in Dermatologia | 0 comments

Cellulite: combattiamola con poche e semplici mosse

La maggior parte delle donne non ha troppo tempo da dedicare alla cura del proprio in generale ed anche ai trattamenti anticellulite nel particolare. Ma non si tratta di una problematica che si può trascurare: la va infatti presa sul serio, per evitare che peggiori. Ecco allora alcuni consigli per tutti i giorni…

mosse-contro-la-cellulite

COSA FARE APPENA ALZATI DAL LETTO – Ci si deve indirizzare sull’ del corpo, tentando di far migliorare la circolazione sanguigna e di riuscire a far sciogliere il grasso.

USARE LEGGERE – Sono sufficienti pochi minuti per trattare le parti interessate con creme dalla consistenza leggera, sia gel che spray, che richiedono una veloce applicazione e altrettanto velocemente vengono assorbite dalla pelle.
Si tratta in generale di che donano immediatamente una sensazione di sollievo e leggerezza alle che possono durare molte ore; alcune hanno addirittura un rilascio continuo dei , che offrono una sensazione di benessere per tutta la giornata.

COME AGIRE PRIMA DI ANDARE A LETTO – La sera c’è un po’ più di tempo da dedicare ai trattamenti anticellulite. L’importante è applicare le creme senza alcuna fretta, sfruttando questo tempo da dedicare a se stesse come momento di grande rilassamento.

FARE UNA Mettetevi sotto una doccia calda, così che i pori si dilateranno e diventerannno più ricettivi.

CREME RICCHE E SETOSE – Le creme devono essere di consistenza ricca e setosa, con sostanze riducenti e tonificanti ma allo stesso tempo emollienti. Indicati in particolar modo sono gli oli vegetali, come l’olio di borragine o di avocado, che nutrono e rigenerano l’epidermide.
Ripetere l’applicazione almeno due o tre volte al giorno. I movimenti devono essere rotatori, procedendo dal basso verso l’alto, dalle caviglie alle ginocchia, dalle ai . I massaggi devono essere lenti, regolari e delicati per non rompere i capillari più superficiali.

COSA FARE NEL WEEK END – Inutile accampare scuse, in questi due giorni bisogna trovare il tempo da dedicare alla cellulite, con trattamenti decisamente più impegnativi che porteranno via diversi giri completi di orologio…

FANGHI TERMALI – Applicare i fanghi a base di sostanze termali è altrettanto importante: si tratta difatti di sostanze in grado di ridurre velocemente il volume, far perdere centimetri, sgonfiare e riattivare una più corretta circolazione del sangue.
Stendere i fanghi con l’apposita spatolina su gambe, glutei e addome, in modo uniforme. Ricoprire poi la parte interessata con una pellicola trasparente che potenzierà l’azione. Rimanere così per una mezz’ora piena, poi via per una doccia rigenerante e che ci libererà dei residui con movimenti delicati.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.