header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Nov 3, 2013 in Capelli, Dermatologia | 0 comments

Capelli bianchi: la prevenzione a tavola

capelli-lunghiCome prevenire o ritardare la comparsa di capelli bianchi nella nostra bella chioma?
Ecco alcuni consigli su quali alimenti mangiare per contrastare questa minaccia!

1. – Tra questi preziosi alleati c’è anche lui. Soprattutto quello fondente, che aumenta la melanina, responsabile del colore, e previene la comparsa di capelli bianchi.

2. – In questo pesce grasso troviamo il selenio, che svolge un ruolo vitale nella produzione di alcuni ormoni, inclusi quelli correlati alla salute dei capelli. Viene utilizzato per il trattamento dei capelli bianchi e ha un ruolo importante nel combattere il processo d’invecchiamento in genere ed i radicali liberi.

3. – Anche il consumo di cibi ricchi di antiossidanti può essere utile. Nelle troviamo molta vitamina E, che possiede proprietà antinvecchiamento, previene e rallenta la comparsa dei capelli bianchi.

4. – Sono molto ricche di rame, metallo che provoca la diminuzione della produzione di melanina nei capelli. Seguire una dieta ricca di rame impedisce che ciò accada e previene la formazione di quei brutti “peli” bianchi.

5. A FOGLIA VERDE – Questi tipi di ortaggi, come del resto anche altri alimenti, sono molto ricchi di ferro. Una corretta e regolare assunzione consentirà di dare un impulso ancora maggiore alla prevenzione del colore bianco nella nostra chioma, più o meno folta.

6. MIX E – Ecco un rimedio facile da preparare in casa. Mettere alcuni pezzi di in un contenitore a tenuta d’aria. Aggiungere 1 o 2 tazze di olio di cocco e lasciare riposare per tre o quattro giorni a temperatura ambiente. Lessare la e mischiarla con l’olio di cocco fino a ottenere un composto liquido. Farlo raffreddare, applicare sui capelli, lasciando riposare per un massimo di 15 minuti, poi sciacquare con acqua tiepida.

7. – Bisogna seguire una dieta ricca di proteine, mangiando quindi anche molta . In questo modo l’organismo produrrà i melanociti, responsabili di mantenere i capelli con il loro colore naturale.

Capelli bianchi: la prevenzione a tavola ultima modifica: 2013-11-03T00:39:49+00:00 da chepelle

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.