header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Apr 9, 2016 in Dermatologia | 0 comments

Body Painting da urlo

A prima vista, questa immagine può sembrare la del volto di una . Guardandola di nuovo, si noterà che il volto della è in realtà dipinto sul retro di tre . Questo capolavoro è stato realizzato dal pittore Craig Tracy utilizzando la tecnica del Body Painting, considerata una tra le più spettacolari forme d’.  L’opera s’intitola “The Last South China Tiger” (L’ultima tigre della meridionale), e fa parte del progetto “Save China’s Tigers” il cui scopo è quello di proteggere i felini restanti in .

La pittura del corpo o pittura corporale (conosciuta anche come o dermocromia) è una delle arti del corpo che consiste nel dipingere il corpo umano a scopo ornamentale. Anticamente, la pittura del corpo veniva utilizzata per scopi religiosi, rituali, propiziatori o apotropaici nonché protettive, dato che, secondo alcuni autori, il colore teneva lontani gli insetti e formava uno strato protettivo contro le intemperie.

I colori con cui la pittura del corpo viene eseguita, a differenza di quelli dei tatuaggi, hanno durata limitata ed il tempo di permanenza di questi ultimi sui corpi dipinti varia da qualche ora a qualche giorno.

La pittura corporale è spesso associata ad altre forme d’arte, tra cui:

  • La fotografia, che permette di immortalare l’attimo e conservare la creazione dell’artista;
  • Il video, che riprende in diretta la realizzazione dell’opera;
  • L’esibizione, sia durante la pittura sia ad opera completata.
Body Painting da urlo ultima modifica: 2016-04-09T10:34:21+00:00 da chepelle

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.