Barba folta? Hai più di possibilità di diventare calvo
Hai paura di diventare calvo? Secondo delle ricerche effettuate dalla Stanford University School of Medicine, in California ad opera della dottoressa Anne Lynn S Chang, i soggetti maschili più sensibili alla caduta dei capelli, sono proprio coloro che vantano di una veloce crescita della barba, con una caduta di capelli giornaliera in media del 30% più alta rispetto a chi ha una crescita più lenta…
La calvizie e la barba sono quasi sempre involontariamente correlate per una sorta di compensazione: chi ha pochi capelli generalmente lascia crescere la barba. Ma fino a poco tempo fa nessuno avrebbe sospettato che ci fosse una correlazione più profonda tra la caduta dei capelli e la lunghezza della barba. Una nuova ricerca avrebbe appurato che i peli che crescono sul viso sono in parte responsabili della caduta precoce dei capelli.
Diventare calvo è quindi questione di ormoni. Sicuramente chi è senza capelli ha più testosterone in circolo, ma a che prezzo?
Immaginate icone di macismo come Dan Bilzerian a dover esporre un’ antiestetica chierica, sarebbero ancora così invidiabili?
Una notizia shock in un periodo in cui la cultura della barba è tornata di moda, sia tra chi vuole ostentare mascolinità, sia tra gli Hypster più dandy.
Commenti recenti