Bacche di açai e prova costume
Per chi non è ancora andato al mare, per quelli dell’ultimo minuto ancora una speranza per rimettersi in linea esiste. Direttamente dalle foreste dell’Amazzonia arriva il frutto che potrà finalmente farci indossare nuovamente la taglia che avevamo ormai perso da anni: il frutto di Açai.
Originario del Brasile, il suo aspetto ricorda la forma di un grande mirtillo nero.
Già conosciuto da molti atleti a livello mondiale, che ne fanno uso viste le sue virtù proteiche e nutritive, queste bacche hanno un elevato contenuto di Omega-3, 6 e 9. Un frullato di questo frutto sembra essere in grado di sostiuire perfettamente un pasto completo.
Un frutto che sembra presentarsi come la perfetta sinergia tra grassi sani, fibre dietetiche e filosteroli,tutti elementi utili per mantenere sano l’apparato cardiovascolare e digestivo.
Ciclicamente ci ritroviamo un po’ tutti a combattere con il nostro peso. Dopo le feste, prima di andare al mare, oppure quando abbiamo un evento importante e il vestito che tanto amiamo proprio sembra non voler entrare. Quello che dovremmo fare è una dieta sana ed equilibrata tutto l’anno per evitare poi di andare alla ricerca della soluzione magica che magari risolvi in poco tempo il nostro problema.
La nostra cucina è piena di alimenti che ci aiutano a disintossicare il nostro corpo dalle cattive abitudini, d’altronde che vita sarebbe se non ci concedessimo delle trasgressioni che possono minacciare la nostra linea? Oggi un aiuto in più sembra arrivarci da questo frutto tropicale.
Il consiglio come sempre è di non esagerare.
Commenti recenti