header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Set 13, 2012 in Alimentazione, Dermatologia | 0 comments

Asparago: l’amico della linea

asparagoLa terra, ad ogni stagione, ci regala un prezioso alleato per affrontare le condizioni climatiche del periodo, con preziosi micronutrienti.
A fine primavera e inizio estate, vi consigliamo di puntare sull’asparago, un ortaggio coltivato dagli egizi già da duemila anni.
Con l’esplodere della stagione calda si riduce il dispendio calorico, l’asparago ci fornisce solo 23 calorie per 100 gr ed è ricchissimo di fibre ed acqua, riduce la fame e aumenta la sazietà.

L’asparago contrasta il calo di energia che si verifica in primavera, depura l’organismo e favorisce il dimagrimento.
Con il caldo inoltre possono aumentare gli edemi e la , le gambe si gonfiano in modo antiestetico.

Asparago… il nostro amico

Grazie alle purine, in esso contenute l’asparago riduce il gonfiore causato dal ristagno dei liquidi.
Dunque, l’asparago è un amico della linea perchè è diuretico, depurativo, lassativo e rimineralizzante ma, anche ricchissimo di A, B, C ed E e di sali come sodio, potassio, ferro, calcio, fosforo e zinco che, con il caldo vengono dispersi con il .
L’asparago contiene anche asparagina e rutina, un flavonoide ottimo protettore dei capillari; l’asparago è anche utile come antiaggregante, inoltre, contiene molti oli essenziali con effetto cardiotonico, antinfiammatorio, ipotensivo.

Asparago: l’amico della linea ultima modifica: 2012-09-13T00:08:03+00:00 da chepelle

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. chepelle - Gli asparagi amici della linea - AlterVista - Webpedia - [...] Visita il sito chepelle oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.