header
Pages Menu
TwitterRssFacebook

Posted by on Dic 26, 2008 in Allergie, Curiosità, Dermatologia, Podcast, Ricerca | 0 comments

Allergici? Non seguite la moda…

ModaPer almeno 4 milioni di italiani sarà impossibile seguire la . Lo afferma la Società Europea di Dermatologia e Venereologia.
Questo a causa dei “dispersi”, sostanze usate per colorare i tessuti, i quali provocherebbero allergie.

Sotto esame gli abiti colorati di rosso, blu e nero.
Altre allergie sembrano essere legate ai conservanti contenuti nei medicinali, nei cibi ed nelle creme cosmetiche oltre che nei profumi, colpendo circa il 10% della popolazione italiana. Ma perchè solo gli abiti neri, rossi e blu?

I “Dispersi” sono coloranti usati nei processi di tintura degli abiti. Sono insolubili in acqua, e restano tali durante tutto il processo tintoriale.
Tali coloranti sono appunto usati per le colorazioni più difficili come i toni di nero, rosso e blu, che devono rimanere stabili nella tintura e nel lavaggio.
Tra un pò dovremo girare tutti nudi…

Allergici? Non seguite la moda… ultima modifica: 2008-12-26T09:50:58+00:00 da chepelle

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Bellezza Donna » Allergici? Non seguite la moda… - [...] Excerpt from: Allergici? Non seguite la moda… [...]
  2. http://www.sugiu.it - Allergici? Non seguite la moda…... Per almeno 4 milioni di italiani sarà impossibile seguire la moda. Lo afferma la…
  3. pligg.com - Allergici? Non seguite la moda…... Per almeno 4 milioni di italiani sarà impossibile seguire la moda. Lo afferma la…
  4. ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo! - Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it.... Per almeno 4 milioni di italiani sarà impossibile seguire la moda. Lo…
  5. notizieflash.com - Allergici? Non seguite la moda…... Per almeno 4 milioni di italiani sarà impossibile seguire la moda. Lo afferma la…
  6. diggita.it - Allergici? Non seguite la moda…... Per almeno 4 milioni di italiani sarà impossibile seguire la moda. Lo afferma la…
  7. upnews.it - Allergici? Non seguite la moda…... Per almeno 4 milioni di italiani sarà impossibile seguire la moda. Lo afferma la…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.