Abbronzatura: cosa fare se ci si scotta?
Ci siamo è arrivata l’estate. La prova costume è stata fatta e superata o fallita che sia, è giunto il momento di andare al mare, fare lunghi interminabili bagni e prendere il sole. Lasciare che il pallido colorito della pelle sia un ricordo del passato inverno e finalmente riprendere colore.
L’estate, che ci si tenga o no, è il momento dell’abbronzatura. Ciò vale non solo per i cultori dell’abbronzatura, quelli che arrivano al primo sole già scuriti da mesi di docce solari e lampade abbronzanti, ma anche ai più attenti seguaci di ogni buona norma atta a proteggere la propria pelle.
Se invece non c’è stato nulla da fare e nonostante i buoni propositi avete esagerato con l’esposizione al sole, e la scottatura è arrivata allora dovrete necessariamente evitare di esporvi al sole nuovamente, alleviare il dolore con creme idratanti ed emollienti, bere molta acqua, utilizzare sostanze lenitive.
Ci vengono incontro i rimedi della nonna, l’aloe vera reperibile in forma di gel per le sue proprietà cicatrizzanti e anti infiammatorie, oppure l’applicazione di fette di patate sulle parti irritate, poiché le patate ricche di amido vitamine e minerali agisce sui tessuti.
Commenti recenti